Assunzioni a tempo indeterminato personale docente: tempistica , nota MIUR prot. 32438 del 27 Luglio 2017 .

Entro il 5 Agosto 2017 operazioni di nomina in  ruolo ; i docenti nominati in ruolo per l ' a.s. 2017/18 riceveranno l' assegnazione su ambito territoriale. 

Successivamente nel periodo che va dal 29 Luglio al 6 Agosto  dovranno accedere  a Istanze on line e compilare la sezione dedicata alla gestione  delle competenze, indicare i requisiti in loro possesso tra quelli previsti dall' allegato A del CCNI 11 Aprile 2017. Inserire il proprio Curriculum Vitae e indicare il codice e la denominazione della scuola di partenza per le successive operazioni di competenza dell' USP. 

Dal 29 Luglio  al 6 Agosto 2017 assegnazione da parte dell' USP della sede ai docenti titolari di precedenze.

Dal 7 al 12 Agosto i Dirigenti Scolastici esaminano i requisiti dei docenti del loro ambito territoriale dei quali è pervenuta la candidatura , formulano la proposta di assegnazione e, ricevuta l' accettazione, inseriscono al sistema l' incarico conferito. I docenti che ricevono la proposta da parte del Dirigente scolastico devono accettare o rifiutare entro le 24 ore successive , trascorse le quali la proposta si considera rifiutata.

Dal 16 Agosto azione surrogatorio da parte dell' USP , con assegnazione alle scuole  dei docenti che non risultino essere stati individuati dal Dirigente scolastico o che avranno rifiutato la proposta di incarico 

Il MIUR ha pubblicato la Nota prot. 32438 del 27 Luglio 2017 avente per oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per L' anno scolastico 2017/2018.

Si autorizza il contingente per le  immissioni in ruolo del personale docente , sia per i posti comuni che per i posti  di sostegno.

Allegato:

Contingente-nomine.xlsx

 

Si comunica che, a seguito dell ' elevato numero di aspiranti , le funzioni di Polis - Istanze on line per la presentazione delle domande del modello B per la scelta delle sedi , saranno disponibili sino alle ore 20.00 del 26 Luglio 2017 .                                            

Gli aspiranti che, per cause a loro non imputabili , non riusciranno ad inoltrare il modello B entro la suddetta data, potranno presentarlo in modalità cartacea all' istituzione scolastica capofila ,che provvederà a trasmetterlo al SIDI.

 

Il MIUR ha pubblicato la nota n. 28578 del 27/06/2017 avente per oggetto le operazioni di avvio dell ' anno scolastico 2027/2018. In essa tra le altre scadenze , ha definito la tempistica delle domande  di utilizzazione e Assegnazione provvisoria : 

Scuola primaria  e infanzia: dal 10 al 20 Luglio ;

Scuola secondaria di I e II grado : dal 24 Luglio al 2 Agosto .

Le domande andranno presentate via web nell' apposita area Istanze on line del sito MIUR.

Per assistenza alla compilazione delle domande occorre fissare un appuntamento presso la nostra sede di Modena nei seguenti giorni : martedì , mercoledì e giovedì dalle ore 10,00 - 12,30 e 16,00 - 18,30 .

 

ASSEMBLEA ISCRITTI :

Sono convocati in data 24 Luglio 2017  alle ore 10.00 presso il nostro ufficio in viale Storchi tutti gli iscritti per il rinnovo degli organi statutari Snals.

Sono disponibili presso la sede provinciale gli elenchi degli aventi diritto .

Termine ultimo di presentazione delle liste 4 Settembre 2017 ore 12,30.