Si comunica  che il termine per la presentazione delle domande per i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio anno solare 2019, è fissato al 15 novembre 2018 a norma dell’art.3 comma 1 dell’Atto Unilaterale
dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, emesso ai sensi Art. 40, comma 3 ter , D.LGS. N.165 /01,
concernente la fruizione dei permessi per il diritto allo studio del personale del comparto scuola.
Il personale a tempo determinato (con supplenza fino al 30 giugno o 31 agosto 2019) che non
abbia potuto produrre domanda entro il 15 novembre 2018 in quanto assunto dopo tale termine a causa di
ritardi nel conferimento nelle nomine, potrà beneficiare della proroga della scadenza al 10 dicembre 2018,
come previsto dall’ art 3 comma 2 dell’Atto Unilaterale citato.
La domanda dovrà essere presentata all’istituzione scolastica di servizio utilizzando il modello
allegato alla presente.
I Dirigenti delle Istituzioni scolastiche avranno cura di verificare la correttezza dei dati inseriti e
della documentazione prodotta da parte degli aspiranti richiedenti i permessi studio e dovranno inviare a
questo Ufficio le domande ricevute nei termini sopra indicati entro lunedì 20 novembre p.v.

 

 

Il Ministro Bussetti ha firmato il decreto che consente di dare avvio alle procedure concorsuali straordinarie per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria previste dal cosiddetto "Decreto Dignità".

Il concorso è riservato a chi è in possesso del requisito di abilitazione (Laurea in Scienze della Formazione Primaria, diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002) e ha svolto almeno due anni di servizio nel corso degli ultimi otto anni. Per i posti di sostegno è richiesto anche il possesso dello specifico titolo di specializzazione.

Nei prossimi giorni, con la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale  si conoscerà nel dettaglio il contenuto del bando, i termini e le modalità di presentazione delle domande, i titoli valutabili, le modalità di svolgimento della prova orale, i criteri di valutazione dei titoli e della prova, la composizione delle commissioni di valutazione e i programmi di esame.

I docenti interessati al corso di preparazione sono invitati a contattarci telefonicamente allo 059/236372 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare la propria intenzione di partecipazione al corso .

Con la presente, si comunica che ciascun dipendente ha tempo sino al 31 DICEMBRE 2018 per verificare se il proprio "estratto conto INPS/INPDAP" sia aggiornato con tutti i contributi previdenziali versati. Il tutto, in conseguenza della circolare INPS n. 169 del 15 novembre u.s., che ha prorogato i termini previsti dalla precedente circ. n. 94 del 31 maggio 2017.

Al sito dell’Inps si accede con le proprie credenziali (codice fiscale e PIN o identità SPID), quindi "Area prestazioni e servizi/Fascicolo previdenziale del cittadino/Posizione assicurativa/Estratto conto,

Qualora da tale estratto risultino contributi mancanti o retribuzioni errate, precedenti al 2012, l’interessato dovrà attivare la richiesta di VARIAZIONE e INTEGRAZIONE della posizione ASSICURATIVA, al fine di inserire i periodi mancanti ed evitare il rischio di perderli per sempre.

Per inoltrare la richiesta in parola, è necessario utilizzare la funzionalità "richieste di variazione alla posizione assicurativa – RVPA".

 Data l’importanza dell’operazione  è opportuno rivolgersi presso il nostro  patronato in Viale Storchi, 12  , e' necessario fissare un appuntamento  telefonando al numero : 059/236372

Convocazioni docenti scuola primaria nelle giornate del 9 e 10 ottobre 2018:


9 ottobre 2018
dalle ore 14.30 alle 17.00 sono convocati tutti i docenti inseriti in I fascia
dalle 17.00 alle ore 19.30 sono convocati tutti i docenti inseriti in II fascia fino a p. 69.


10 ottobre 2018
Dalle ore 14.30 alle 17.00 sono convocati tutti i docenti inseriti in II fascia da p. 68 fino a p. 20,50
Dalle 17.00 alle ore 19.30 sono convocati tutti i docenti inseriti in II fascia da p. 20 fino ad esaurimento della graduatoria, se permangano delle disponibilità di posti.

A seguito del recente rinnovo del CCNL 2016/2018  il trattamento di pensione deve essere rideterminato  alla luce dei nuovi importi contrattuali. 

Pertanto si invita tutto il personale  scolastico interessato a  mettersi in contatto con il nostro ufficio per un appuntamento con la Dott.ssa Cicogni Rita.