La possibilità di integrare le graduatorie di istituto riguarda i docenti che:

  • hanno conseguito il titolo di abilitazione all'insegnamento oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1° ottobre 2019. Tali docenti possono produrre istanza di inserimento in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia.
    Il modello A3 deve essere trasmesso entro il 18 ottobre 2019 tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano a una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 374/2017;
  • hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1° ottobre 2019 previa presentazione del modello A5 saranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza.
    Il modello A5 sarà disponibile sul portale POLIS dal 18 ottobre al 31 ottobre 2019;
  • conseguono l’abilitazione all'insegnamento dopo il 1° ottobre, in attesa delle successive finestre di aggiornamento, potranno presentare, tramite Polis, istanza per priorità III fascia (modello A4).

Limitatamente ai nuovi insegnamenti per i quali è stata conseguita l’abilitazione, il modello B per la scelta delle sedi sarà disponibile in Polis dal 28 ottobre al 8 novembre 2019 (entro le ore 14.00). 

Si veda anche la Nota MIUR n. 44321 del 9 ottobre 2019, il Decreto Dipartimentale n. 1458, sempre del 9 ottobre 2019 e i relativi allegati sul sito MIUR.