Con la presente, si comunica che ciascun dipendente ha tempo sino al 31 DICEMBRE 2018 per verificare se il proprio "estratto conto INPS/INPDAP" sia aggiornato con tutti i contributi previdenziali versati. Il tutto, in conseguenza della circolare INPS n. 169 del 15 novembre u.s., che ha prorogato i termini previsti dalla precedente circ. n. 94 del 31 maggio 2017.

Al sito dell’Inps si accede con le proprie credenziali (codice fiscale e PIN o identità SPID), quindi "Area prestazioni e servizi/Fascicolo previdenziale del cittadino/Posizione assicurativa/Estratto conto,

Qualora da tale estratto risultino contributi mancanti o retribuzioni errate, precedenti al 2012, l’interessato dovrà attivare la richiesta di VARIAZIONE e INTEGRAZIONE della posizione ASSICURATIVA, al fine di inserire i periodi mancanti ed evitare il rischio di perderli per sempre.

Per inoltrare la richiesta in parola, è necessario utilizzare la funzionalità "richieste di variazione alla posizione assicurativa – RVPA".

 Data l’importanza dell’operazione  è opportuno rivolgersi presso il nostro  patronato in Viale Storchi, 12  , e' necessario fissare un appuntamento  telefonando al numero : 059/236372