La segreteria provinciale dello Snals Confsal di Napoli organizza, esclusivamente per gli iscritti al sindacato, un ricorso gratuito per partecipare alla fase semplificata del concorso per la scuola secondaria di primo o di secondo grado.

Il ricorso  è rivolto ai docenti di ruolo in possesso di titolo di studio valido per l'insegnamento nella scuola secondaria di 1° o di 2° grado ma non DELLA RELATIVA ABILITAZIONE (ES. docente di ruolo alla scuola primaria con laurea in lettere ma senza abilitazione )

L'adesione deve avvenire entro martedì 20 febbraio p.v. presso la nostra sede di Modena , in viale Storchi,n. 12\D ,  firmando sia la scheda di adesione al ricorso che la procura alle liti e consegnando:

  • copia carta identità;
  • copia codice fiscale;
  • copia del piano studi con tutti gli esami sostenuti o copia certificato di laurea;
  • copia contratto tempo indeterminato ( o autocertificazione dello stesso).

Ogni ricorsista, inoltre, dovrà spedire al MIUR, a mezzo raccomandata A/R, la domanda di partecipazione al concorso in forma cartacea dal 20 febbraio al 22 marzo 2018 e farne avere copia al sindacato assieme a copia della ricevuta della raccomandata di partenza. In un secondo momento deve anche far pervenire al sindacato copia della ricevuta di ritorno della raccomandata.