NOTA USR Anno di prova e formazione docenti neoassunti: Indicazioni operative e documentazione di riferimento
 
Si pubblica in data 15 dicembre 2015 la nota DRER REGISTRO UFFICIALE(U) prot. n. 16368 del 15-12-2015 con i relativi allegati, inerente l’anno di prova e di formazione dei docenti neoassunti.
Come specificato in nota, il personale che abbia differito l’assunzione in servizio, perché impegnato in supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, potrà effettuare detto percorso nella scuola ove presta servizio, previa presentazione di apposita istanza (il modello è in allegato alla presente) e dietro specifica autorizzazione del Dirigente dell’Ambito Territoriale di competenza (quello presso il quale sta svolgendo la supplenza). Le categorie di personale interessato sono specificamente elencate nella Circ. 36167 del 5-11-2015 (così come da DM 850, art. 3, commi 4-5-6). L’istanza andrà inoltrata all’U.S.T. competente entro il 22 dicembre 2015 - prorogato all'11 gennaio e data in copia all’istituzione scolastica di servizio.
 
Per l'U.S.T. MODENA l’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il modulo (Modello2) va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
I docenti assunti nella fase C) utilizzati temporaneamente su istituti di grado scolastico diverso (per i quali saranno fornite ulteriori istruzioni circa le modalità di assolvimento del periodo di prova e formazione), sono esonerati dal presentare la suddetta istanza e saranno inseriti al momento come partecipanti al percorso di formazione nella istituzione scolastica di effettivo utilizzo.
DOCUMENTAZIONE: Documento 1 - Istanza - bilancio di competenze iniziale (BOZZA